[recaptcha]

    Piattaforme Elevabili

    Le piattaforme aree, conosciute anche come PLE (piattaforme mobili elevabili) sono macchine da lavoro che consentono il sollevamento in quota di uno o più Operatori.
    Si tratta di strumenti utili e vantaggiosi per chi deve lavorare in quota per effettuare manutenzioni a macchinari o per il montaggio di impianti. Tramite queste macchine l’operatore può stazionare in altezza senza dover montare ponteggi o trabatelli.
    Le piattaforme aeree rappresentano pertanto un considerevole miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori ed un determinante ed importante contributo alla sicurezza aziendale.

    Tramite la nostra Intralog Spa Abbiamo un accordo di commercializzazione e di consulenza tecnica personalizzata con Haulotte Spa, azienda multinazionale che dal 1881 è leader nella costruzione di macchinari per il sollevamento di persone e carichi.

    Haulotte ha sviluppato una gamma con innumerevoli e differenti tipologie di macchine come ad esempio:

    • Piattaforme Aeree Telescopiche da 14 a 43 metri di elevazione
    • Piattaforme automotrici leggere da da 12 a 41 metri di elevazione< /li>
    • Piattaforme aeree push-around sino a 14 metri di elevazione
    • Piattaforme a pantografo elettriche e diesel da 8 a 18 metri di elevazione
    • Sollevatori telescopici da 8 a 17 metri di elevazione e con portate da 3.500 a 7.200 Kg.

    Low-level access

    Le piattaforme low access sono un’alternativa semplice, sicura ed efficiente alle scale ed ai trabattelli. Compatte e leggere, sono ideali per l’uso in spazi ridotti e su pavimenti delicati, per lavori di installazione, allestimento, finitura e manutenzione in interni fino a 6 metri di altezza.

    Piattaforme Aeree Verticali

    Le piattaforme aeree verticali a colonna Star sono note per la loro elevata agilità. Le dimensioni compatte, il motore AC e il sistema di sollevamento verticale le rendono facili da manovrare in spazi molto stretti, all’interno o all’esterno, su superfici stabili. L’estensione della piattaforma permette di usufruire di uno spazio aggiuntivo. I modelli dotati di jib consentono di sovrastare gli ostacoli ed hanno un ingombro di coda eccezionale di 0 cm, che le rende semplicissime da manovrare. Per i lavori di distribuzione e logistica, il modello PICKING è dotato di piattaforma con sistema di sollevamento elettrico.

    Push-arounds

    La gamma Quick-Up di piattaforme aeree push-arounds è adatta a tutti i lavori interni. Leggere, funzionano anche sui suoli più fragili. Sono facili da trasportare manualmente oppure possono essere trainate con un rimorchio o un camioncino. I loro pneumatici antitraccia e gli stabilizzatori in gomma proteggono il suolo. La loro dimensione compatta permette alle piattaforme di passare attraverso le porte e negli ascensori. Richiedono poca manutenzione e presentano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

    Piattaforme aeree scissor

    Grazie alla loro grande piattaforma, le piattaforme aeree scissor hanno una capacità di carico superiore a quella di tutti gli altri tipi di piattaforme. Possono sollevare fino a tre persone per effettuare i lavori più esigenti. Le estensioni di piattaforma consentono una portata ed uno spazio di lavoro aggiuntivi. Il sistema di sollevamento verticale le rende molto maneggevoli. Molto flessibili, le piattaforme aeree scissor elettriche hanno dimensioni più compatte dei modelli diesel, e possono essere usate all’interno e all’esterno.

    Piattaforme aeree articolate

    Molto flessibili, le piattaforme aeree articolate sono dotate di braccio con un punto di articolazione che consente loro di sovrastare gli ostacoli e di raggiungere le zone di lavori più difficili di accesso. I modelli elettrici funzionano all’interno e all’esterno senza emissioni. Inoltre, i modelli Pulseo hanno capacità straordinarie su qualsiasi tipo di suolo e permettono di lavorare sui terreni più accidentati.

    Le piattaforme articolate diesel sonoprogettate per l’uso esterno e si adattano a qualunque tipo di terreno grazie alle 4 ruote motrici. Sono utilizzate principalmente per grandi costruzioni e lavori di rifinitura, manutenzione e pulizia spazi verdi, logistica e ristrutturazioni.

    Piattaforma aeree telescopiche

    La struttura telescopica consente un sollevamento dritto e diretto che rende queste piattaforme aeree semplicissime da usare. Tra tutte le piattaforme aeree, hanno lo spostamento più grande e raggiungono le zone di lavoro più alte. Le piattaforme aeree telescopiche possono lavorare sui terreni più accidentati grazie alle loro straordinarie capacità di movimento su ogni tipo di suolo. Con movimenti proporzionati e simultanei, offrono un elevato livello di comfort e sicurezza.