[recaptcha]

    Carrelli elevatori Toyota: perfetti per magazzino, logistica e sicurezza sul lavoro

    La sicurezza sul lavoro è un tema fondamentale: soprattutto al giorno d’oggi, è necessario essere consapevoli dei rischi che si corrono dove operiamo quotidianamente e delle migliori soluzioni che ci aiutano a evitare incidenti.

    Che siano danni gravi o lievi, poco importa: la nostra conoscenza di ciò che ci può fare del male e di come non incorrere in problematiche per la nostra salute è una delle armi più potenti per il nostro benessere sui luoghi di lavoro.

    Ma non solo, infatti è sempre più importante dotarsi dei giusti strumenti e macchinari che ci tutelino nel corso della nostra giornata lavorativa. E quali migliori macchine per magazzino e logistica, se non i carrelli elevatori Toyota?

    L’azienda si impegna da sempre per garantire la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, attraverso la prevenzione ma anche macchinari che permettono di non correre rischi.

    I corsi Toyota Training Center

    Toyota non significa solo prodotti di grande qualità: l’azienda si occupa infatti anche di organizzare corsi di formazione legati alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Grazie a Toyota Training Center, in particolare, si possono comprendere tutte le norme relative alla prevenzione e sicurezza nell’ambito della logistica e movimentazione delle merci in coerenza con il panorama legislativo che regola questo settore.

    Essere informati in tal senso non è solo un obbligo dei lavoratori, ma anche dei datori di lavoro che detengono altresì la responsabilità giuridica di garantire la sicurezza e di sensibilizzare il dialogo continuo con i lavoratori per riuscire ad abbattere in modo efficace i tassi di infortunio e malattia.

    Per questo motivo, il corso carrellisti si rivolge a tutti i dipendenti che durante la propria attività lavorativa si occupano anche della conduzione di carrelli semoventi. Grazie alla partnership tra Toyota e Montorfano e Beretta, attraverso il rispetto delle Linee Guida redatte da AISEM, viene rilasciato a ciascun utente del corso l’attestato di abilitazione siglato ANIMA/AISEM, a garanzia di una formazione svolta secondo le normative vigenti.

     

    Corso carrellisti

    Cosa comprende il corso per carrellisti? Anzitutto vengono fornite tutte le informazioni legate all’utilizzo corretto del carrello da parte del lavoratore. In particolare, come guidarlo e movimentare le merci in tutta sicurezza evitando quindi situazioni di pericolo.

    Saranno altresì disponibili tutti gli aggiornamenti del caso, come la normativa sulle prolunghe applicate alle forche dei carrelli elevatori ovvero i cosiddetti “bracci gru”. Ma il corso può anche chiarire i dubbi su casi come la movimentazione di container con i carrelli elevatori, quando è possibile e quando invece no. Ancora, le ultime novità in ambito carrelli elevatori come i macchinari elettrici della gamma Toyota: una scelta sostenibile che va incontro all’ambiente ma anche alle esigenze del quotidiano.

    Sul nostro sito web, a questo link, potete scoprire tutte le soluzioni proposte da Montorfano e Beretta insieme a Toyota per aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso la prevenzione e tutti i macchinari disponibili.

    Vuoi saperne di più sui carrelli elettrici Toyota?

    Contattaci! Chiamaci al 0341- 420522 o vieni a trovarci a Lecco in Corso Bergamo, 13.

    Vuoi saperne di più?